CURIOSITA' INCREDIBILI SU PABLO ESCOBAR

Bruciò due milioni di dollari per riscaldare la figlia, invitò la squadra colombiana e Maradona a giocare a calcetto nel carcere dove era rinchiuso ed era un forte ammiratore di Totò Riina.. Pablo spendeva circa 2500 dollari al mese per acquistare elastici con cui avvolgere le mazzette di contanti. 

Pablo Ecobar è stato il più ricco trafficante di droga di tutti i tempi. Conosciuto come il re della cocaina, è considerato come il criminale più potente della storia con un patrimonio stimato di oltre 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta. Escobar era anche un politico ed era molto amato dal popolo colombiano. Era un membro e verace sostenitore del Partito Liverale e nel 1983 si candidò alla camera tra le file di questa formazione, venendo eletto deputato. Era figlio di un’umile famiglia contadina, ma a 35 anni figurava tra gli uomini più ricchi del mondo. Pablo Escobar, il sanguinario boss del cartello colombiano di Medellin, diventò il padrone dell’80% del traffico globale di cocaina: arrivò a guadagnare 420 milioni di dollari a settimana. A 22 anni dalla morte la sua storia continua a ispirare film, libri e serie tv. A lui sono dedicate pellicole moderne come ''Escobar'', un film del 2014 scritto e diretto da Andrea Di Stefano con protagonisti Josh Hutcherson e Benicio del Toro.
A lui è dedicata la nuova serie di Netflix intitolata ''Narcos''
 Pablo fece costruire uno zoo privato con ippopotami, giraffe, leoni, elefanti e altre 1500 specie. L’“Hacienda Napoles”, costruita nella località di Puerto Triunfo, era un paradiso di 5mila ettari dove Escobar andava “in vacanza”. All’ingresso c’era il velivolo utilizzato per la prima consegna di droga negli Usa.

Commenti

Post più popolari