INFOTAINMENT: GOLF COME BMW SERIE 7


Golf 7 restyling, eccellenza nel segmento C delle automobili, compete con Bmw Serie 7, categoria extra-lusso del segmento F


Golf è arrivata ormai alla settima generazione. Il nuovo restyling, più che a livello estetico, ha apportato importanti modifiche all'interno dell'abitacolo, dove sicuramente la tecnologia non manca. Il nuovo sistema di infotainment è integrato perfettamente nel cruscotto della vettura ed è composto da un ampio schermo da ben 9,2 pollici.




Sul display è possibile seguire la classica navigazione, oppure interagire con il proprio smartphone grazie al Car Net App Connect che permette di gestire le applicazioni del proprio cellulare direttamente sul touchscreen del sistema. Non ci sono problemi di compatibilità. Le tre nuove interfacce: Mirror Link, Android Auto, Car Play garantiscono il funzionamento con ogni tipo di terminale.


Importante aggiornamento anche al vecchio tachimetro. Ora infatti cambia anche il nome, si chiama Display Active Info ed è combinato con un display TFT ad alta risoluzione da 31 cm (12,3 pollici). Dispone di importanti funzionalità. Oltre a servire da contagiri, tachimetro e conta
chilometri, il nuovo Active Info offre informazioni in merito ai dati di marcia e ai sistemi di assistenza attivi per il guidatore.

L'Active Info è pilotato dai comandi al volante che permettono con estrema facilità ed immediatezza di agire su ogni funzione esistente.









Ma la vera novità sono secondo noi le Gesture. L'idea di interagire con un dito senza sfiorare minimamente lo schermo sembra magia, ma è pura realtà. Si può scorrere tra i vari menù, impostare la navigazione, cambiare le stazioni radio, scorrere la visualizzazione delle nostre foto semplicemente con un gesto. 

Qui i gesti hanno la loro importanza. Questa funzione infatti era, ed è ancora oggi, appannaggio delle grandi berline di lusso. Ne è un esempio la nuova serie 7 della casa tedesca Bmw.  



La nuova berlina di lusso infatti dispone di ogni comfort e tecnologia esistente sul mercato: infotainment con Gesture, display al posto del tachimetro, sistemi di assistenza per il conducente e tanto tanto altro. 

Sembra più che normale però dato che stiamo prendendo in considerazione l'ammiraglia della serie. Ma, facendo un confronto con Golf, ci siamo accorti che la Volkswagen in questo caso è stata ambiziosa. Ha sorpreso tutti, ha "dichiarato guerra" ai marchi Premium ed è in sana competizione con questi. E' la prima volta infatti che notiamo tutta questa tecnologia su un auto del segmento C e possiamo usufruirne senza spendere cifre esorbitanti.

Ricordiamo infatti che la serie 7 ha un prezzo a partire da 88800€, la gamma Golf invece parte da 20150€. Quindi lasciamo a voi automobilisti la scelta fra le due, ovviamente in considerazione anche del budget. Quale comprereste?





Commenti

Posta un commento

Post più popolari