SAMSUNG GALAXY S8: E' GIA UN FLOP?


A pochi giorni dall'uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S8 i consumatori riscontrano già i primi difetti ed è subito polemica


Samsung, azienda leader nel settore della telefonia, lancia finalmente il super atteso Galaxy S8. E' record di prenotazioni in Corea, ma si contano milioni di ordini anche nel resto del mondo e in Italia. Gli appassionati di hi tech non hanno assolutamente aspettato e, grazie ai preordini sono riusciti ad avere lo smartphone con largo anticipo.




L'S8 è stato migliorato rispetto al vecchio S7. Le caratteristiche dichiarate dall'azienda coreana non lasciano spazio ai dubbi. I clienti sono sicuri di acquistare uno smartphone top di gamma e, con questi grandi pretesti, come si fa a deludere le loro aspettative?

Purtroppo è già successo con il fail di note 7. Ricorderete sicuramente il galattico scandalo di quello smartphone! I terminali esplodevano, si incendiavano e, a causa del riconosciuto difetto di produzione, Samsung richiamò ed eliminò immediatamente dal mercato tutti i dispositivi.




Oltre che al malcontento dei clienti in quella situazione Samsung rischiò veramente tanto. Era vicina alla chiusura, ma si salvò in calcio d'angolo grazie alla campagna di richiamo. L' aspetto positivo ed interessante della questione è che i consumatori non hanno punito questo errore. Hanno continuato a comprare altri smartphone Samsung e le vendite non sono calate.

E' sicuramente un importante gesto di fiducia verso il marchio coreano da parte dei compratori. E' stato un errore, sicuramente non si ripeterà, avranno pensato. In fin dei conti l'azienda è rinomata per la qualità e l'alta tecnologia dei suoi prodotti e, col tempo, questi attributi, hanno portato Samsung a primeggiare rispetto ai diretti competitors.

Il Samsung Galaxy S8 quindi rappresenta la prova del nove. Errare è "umano", perseverare no. Come è andata? Tanti sono i pregi di questo nuovo smartphone: il display, la facilità della scrittura, il sistema ottimizzato, la qualità della fotocamera. Ma, tra tutte queste qualità, i clienti non hanno potuto soprassedere ad un visibilissimo difetto.




Il display, punto di forza dei samsung, grazie alla conosciuta tecnologia Amoled, in questo S8 non ha convinto. Sullo schermo infatti è impossibile non notare la tonalità rossastra che lo caratterizza. E' chiaro che non è un effetto voluto dal produttore, ma è, l'ennesimo difetto! Ancora un errore! Samsung resisterà anche a questo flop?

Per il momento non rimangono che parole di conforto. Samsung infatti ha subito comunicato che il problema è nel software e ha rassicurato tutti quelli che giustamente, volevano rimandare indietro il prodotto e riavere indietro i propri soldi. Il tutto si risolverà nelle prossime ore grazie ad un aggiornamento che permetterà di ristabilire la tonalità originale del display. Fino a quel momento? Vivremo il dubbio di aver speso 800€ inutilmente e di essere incappati in un'altra "fregatura".



Commenti

Post più popolari