ARRIVA IL SUPER-AUTOVELOX: LA FESTA E' FINITA!


Non c'è più scampo per gli automobilisti indisciplinati. L'autovelox 2.0 non misura solo la velocità.

Il suo vero nome è telelaser trucam. E' un apparecchio ad alta tecnologia in quanto, rispetto al classico autovelox, esso è in grado di rilevare molto di più rispetto alla sola velocità. 

Con estrema precisione e rapidità il telelaser vede se il conducente del veicolo ha le cinture allacciate, sta parlando al telefono, se sta effettuando un sorpasso in una strada dove la segnaletica lo vieta.

Ricordiamo ai nostri lettori che, con il nuovo progetto di legge, la punizione per chi utilizza lo smartphone durante la guida, diventerebbe molto più severa.

Prevede la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi già alla prima violazione più un'eventuale multa dall'importo piuttosto salato.

Nessuno sconto neanche per i grossi centauri e le super-car. Il telelaser trucam rileva velocità fino a 320 km/h !

Il suo peso ridotto permette l'installazione sia sulle postazioni fisse presenti sul ciglio della strada, sia sulle mobili, utilizzate da Carabinieri, Polizia stradale e Polizia municipale.

Dalla prima installazione ad oggi sono fioccate 300 mila multe e si prospettano numeri ben più alti. Lazio e Sardegna sono state le prime regioni cavie per la sperimentazione del nuovo strumento.

E' stato un colpo duro per gli automobilisti e i motociclisti "distratti". Un boccone difficile da digerire anche per gli amanti della velocità e per coloro che ogni tanto si tolgono qualche sfizio pigiando un po' di più sull'acceleratore.

Non rinunciate alle vostre passioni. Quando vorrete correre, scaricate l'adrenalina in pista! E' più sicuro per voi e per gli altri, ed eviterete così fastidiose sanzioni.   

Commenti

Post più popolari