CONVINTO DI ESSERE INCINTO DOPO RAPPORTO GAY: RICOVERATO E VISITATO DA PSICHIATRA!


L'uomo ha 52 anni ed è indiano. Si è fatto ricoverare dopo aver avuto un rapporto sessuale con un altro uomo, poiché convinto di essere rimasto incinto.

Questo signore, da qualche tempo, avvertiva dolori allo e stomaco e diceva di sentire il suo bambino muoversi nel suo grembo. Risultava talmente convinto di ciò che affermava che è stato visitato da uno psichiatra e gli è stato somministrato del risperidone.


Uno dei dottori ha ipotizzato che si trattasse di una sorta didi gravidanza isterica in cui si manifestano dei sintomi simili a quelli di una vera gravidanza. Vi è la possibilità che l'uomo avesse la me di Cauvade. 


Quando  l’uomo sperimenta tutti i sintomi e i comportamenti di una donna in attesa, si parla di Sindrome di Couvade. Il nome ha un’origine francese, deriva da  “couver” che significa  “covare, far nascere“, un senso di protezione quindi, verso il nascituro.
sintomi che la caratterizzano sono di solito un leggero aumento di  peso, alterazione nei livelli ormonali,  nausea mattutina, disturbi del sonno e addirittura voglie.



In alcune manifestazioni estreme si verificano addirittura i dolori del parto e la depressione post-partum.  I sintomi possono comparire già nel primo trimestre di gravidanza della compagna. 

Conclusione? La prossima volta userà il preservativo!

Commenti

Post più popolari