ESTATE 2017 IN UNA PALLA DI FUOCO!


Secondo le previsioni l'estate che arriverà sarà una delle più calde, colpa di Caronte

Sulla base del modello matematico europeo ECMWF possiamo già prevedere il clima dell'imminente stagione estiva.

 Inizio stagione: si avvia con un tono piuttosto blando, temperature mitigate dal flusso settentrionale.

Luglio: caratterizzato da piogge che si intensificano a Nord-Ovest, sul Tirreno e sulle Alpi. Tempo instabile su gran parte del paese. 

Agosto: arriva Caronte che fa schizzare il termometro sopra la media stagionale di ben 2 gradi. Clima afoso a tratti torrido. Il caldo si avvertirà in modo intenso in tutto il territorio nazionale.


Durante l'alta stagione il meteo è ideale per andare in spiaggia. E' sconsigliato però, uscire negli orari di punta, dove la temperatura potrebbe raggiungere tranquillamente picchi superiori ai 40 gradi. 

Prestate attenzione alle persone più anziane, le quali potrebbero essere più insofferenti a queste temperature inusuali. 

L'idratazione è fondamentale, ovunque voi andiate portate con voi una bottiglia d'acqua fresca. Se vi trovate fuori, sotto il sole cocente, bagnate il capo gli arti e la nuca, per raffreddare il corpo.

Caronte porterà con se un'estate calda in tutto il paese, che farà contenti i milioni di turisti che sceglieranno le mete marine. Non sarà difficile adeguarsi al "meteo africano", basterà seguire semplici accorgimenti.


Ricordati anche del tuo amico a quattro zampe, non abbandonarlo per nessun motivo! I cani e tutti gli animali in genere soffrono le alte temperature ed hanno bisogno di bere frequentemente.


Commenti

Post più popolari